Tutto sull'adozione

Quanto costa aderire all’iniziativa Adotta un orto?
Gestire i propri 50 m² da marzo a novembre costa solo € 120 (verranno chiesti € 20 come caparra che saranno restituiti a fine stagione quando la terra sarà liberata da bambù, plastica, rifiuti non biodegradabili…)

Da quando posso prenotare il mio apprezzamento?
Le iscrizioni alla campagna Adotta un orto sono sempre aperte ma il numero di orti è limitato; se siete interessati potete venire a trovarci in azienda o contattarci (telefonicamente o via e-mail) ai recapiti che trovate alla pagina CONTATTI.

Posso acquistare presso di voi le sementi e le piante che ho intenzione di coltivare?
No, la nostra è un’azienda vitivinicola e non teniamo sementi per orto; tuttavia, a meno di 1 km dalla nostra sede, c’è una serra molto fornita.

Quali sono gli orari in cui posso venire?
L’Azienda Agricola Il Tralcio lascia libero accesso a tutti gli orari pertanto potrete organizzare gli orari sulla base dei vostri impegni.

Come faccio se non ho gli attrezzi?
Nessun problema, nella zona dell’orto sarà accessibile un capanno contenente il necessario.

Sono solito trascorrere il mese di agosto alle Hawaii: innaffiate voi il mio orto?
Assolutamente no perché stiamo morendo dall’invidia; il consiglio che diamo è di programmare il proprio orto sulla base delle stagioni e dei periodi in cui già sapete non potrete essere presenti o, in alternativa, accordarvi con qualche vostro amico affinché sia lui a sostituirvi.

È possibile concimare la terra?
Certamente, in ogni momento è disponibile presso il maneggio fiamma di cavallo che potrete prelevare ed utilizzare nelle quantità che desiderate.
Per adottare invia una mail a info@lucap217.sg-host.com